Benvenuti nel mondo della Ginnastica Acrobatica e Ginnastica Aerobica

Ticino

Il nostro team

Desy Ferrari

Desy Ferrari

Allenatrice Ginnastica Acrobatica

Curriculum: Desy è nata a Sofia. A soli 4 anni comincia la sua carriera sportiva con la ginnastica ritmica per poi, a sei anni, dedicarsi alla ginnastica acrobatica. All’età di 10 anni ottiene il titolo di " Maestra dello Sport". Nel 1984 diventa campionessa nazionale Bulgara a coppie miste riconfermando lo stesso titolo anche l’anno successivo. Nel periodo 1985-1989 fa parte della squadra Nazionale Bulgara vincendo diversi tornei nazionali e internazionali. A 19 anni passa al mondo artistico facendo parte del gruppo acrobatico circense "Stefani" con il quale si esibisce nei più grandi circhi mondiali. Nel 2005 ottiene la laurea presso l’Accademia Nazionale Bulgara dello Sport Vasil Levski con qualifica di "Insegnante di educazione fisica" e "Allenatrice di Acrobatica". Dal 2005 viene convocata in diverse scuole del Cantone Ticino in qualità di supplente di educazione fisica. Titolare del brevetto "Gioventù e Sport"

Sara Ferrari

Sara Ferrari

Monitrice Ginnastica Acrobatica

Curriculum: Sara Rasero Ferrari, nata a Berna, cresciuta a Lugano e ora vive a Chiasso, ha tre figli. É una grande amante degli sport in generale. In gioventù ha praticato la pallacanestro e a livello amatoriale diversi tipi di sport come calcio, hokey , judo e il sub. Dopo i figli ha frequentato la ginnastica per le donne, acquagym e boot kamp. Ora con grande entusiasmo aiuta a Desy nell'insegnamento della Ginnastica Acrobatica, si occupa del gruppo Promozionale. A giugno 2018, ha ottenuto il brevetto per monitori “Gioventù e Sport” a Bellinzona.

Taras Jones

Taras Jones

Monitore Ginnastica Acrobatica

Curriculum: Taras Jones, nato a Sorengo e padre di 5 figli, vive in valle di Muggio.
Ha cominciato ginnastica artistica all’età di cinque anni proseguendo fino agli otto, passando in seguito all’attrezzistica fino ai 13 anni. Ha praticato molti  altri sport, in particolare hockey su ghiaccio e Basket (dove ha svolto anche il ruolo di vice allenatore). In età adulta ha praticato principalmente tennis (disputando svariati tornei) e alcuni sport estremi come il kayak fluviale e tuffi acrobatici.
Ora, con grande passione, vuole mettere a disposizione la sua esperienza sportiva, aiutando Desy e occupandosi dei piccoli futuri ginnasti della GymAcro.

Federica Ronga

Federica Ronga

Allenatrice Ginnastica Aerobica

Curriculum: Atleta di Ginnastica Artistica e Aerobica dall’età di 4 anni. Campionessa Italiana nella specialità Trio e Gruppo. Quattro Titoli Italiani di Serie A di Ginnastica Aerobica (2008-2011). Per due anni ha fatto parte della SQUADRA NAZIONALE JUNIOR di Ginnastica Aerobica.  Ha disputato diverse Gare Internazionali (Coppe del Mondo e Incontri Internazionali), Campionati Del Mondo (Nanjing 2006 – 5°classificata) e Campionati Europei (Szombathely 2007 – 2° Classificata) e numerose Competizioni  Nazionali. Numerosi Stage e Corsi di Formazione Artistica e Sportiva ( New York, Londra, Roma (Centro Sportivo Nazionale “Acquacetosa”, Cesenatico (Accademia Acrobatica) Onoreficenza “Medaglia di Bronzo al Valor Atletico” conferitale dal CONI Nazionale per la vittoria del Campionato Assoluto di Ginnastica Aerobica nel Giugno 2009 Tecnico Nazionale di Ginnastica Aerobica e Ginnastica Artistica Giudice Nazionale di ginnastica Aerobica Tecnico Europeo di ginnastica Aerobica (UEG) Preparatore Fisico e Personal Trainer Istruttrice di Zumba Fitness® Ballerina e Coreografa di Danza Moderna e Urban Dance Tecnico Base di Cheerleading Membro della Commissione Tecnica della Federazione di Ginnastica Aerobica Svizzera. Responsabile del Canton Ticino per la FEDERAZIONE DI GINNASTICA AEROBICA SVIZZERA (www.sfaegym.com) Responsabile e organizzatrice dei Campionati Nazionali Svizzeri e Open Internazionale (2017 e 2018). Titolare del brevetto "Gioventù e Sport"